Preparazione/Consigli per interventi chirurgici. Perché e come usare i farmaci, cosa aspettarsi dopo un intervento, come comportarsi i giorni seguenti la chirurgia.

Consigli pre e post-intervento

La chirurgia orale rappresenta una parte rilevante della mia attività.

Quando pianifico ed eseguo degli interventi di chirurgia orale non solo tengo in considerazione gli aspetti tecnici, l’esecuzione dell’intervento e il rispetto di tutte le strutture nobili della bocca, ma anche il benessere del paziente che si affida a me.

Post-intervento: alimentazione

Spesso i pazienti operati chiedono consigli su cosa mangiare nei giorni immediatamente successivi all’intervento.
La situazione è diversa se ci sono ancora denti e quindi gli impianti appena posizionati non devono “masticare” o se l’intervento ha coinvolto tutto un mascellare e gli impianti stanno supportando una protesi a carico immediato che deve servire, oltre che per l’estetica, anche per la masticazione.

SEDAZIONE COSCIENTE

Interventi chirurgici senza ANSIA senza STRESS. In alcune situazioni di particolare ansia del paziente e/o di pazienti con gravi problemi di salute, gli interventi di chirurgia orale possono essere eseguiti con l’aiuto dell’anestesista.

Da diversi anni collaboro con il Dott. Ciccolella Romeo, Medico Chirurgo specialista in Anestesia e Rianimazione. Il Dott. Ciccolella ci descrive così la sedazione cosciente.

Bruxismo

Che cos’è il bruxismo? E’ l’abitudine di serrare fortemente i denti o di digrignare (fare scivolare tra loro i denti mentre si stringe). Il bruxismo è una patologia? E’ un evento raro?
Può sembrare strano ma il bruxismo NON E’ UNA PATOLOGIA.

Il sito utilizza cookie tecnici e analitici anonimi. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.